Do Follow

Carissimi lettori di NonDireMaiVideo da oggi il nostro blog diventa DoFollow. Riteniamo sia giusto premiare i commentatori di questo blog e soprattutto di aiutarli a crescere anche nella loro esperienza di blogging.

Dopo attenta riflessione abbiamo quindi deciso di inserire il plugin di Michele M. che elimina l’attributo nofollow dai commenti, dopo il quinto post commentato. Abbiamo scelto l’opzione del quinto commento per evitare dosi eccessive di spamming che risulterebbero fastidiose!

A voi commentare!

18 pensieri su “Do Follow

  1. Se vi dico che avete fatto una scelta coraggiosa e da premiare è spam?
    😛

    Scherzi a parte bravi, prometto che vi commenterò più spesso!

  2. Grazie Alex! ovviamente i commenti che sono esclusivamente inseriti per avere un backlink saranno cancellati! Ci interessa premiare chi aiuta il sito a crescere non gli spammer 😉

  3. Bella, stavo pensando anch’io di passare al dofollow.
    Ho solo paura che essendo un sito di poker verrei inondato di spam perdendo una marea di tempo.

    Voi com’è che avete deciso? Cioè, la paura dello spam, penso l’abbiate anche voi no?

  4. Grazie per i commenti!
    Per lo spam per prima cosa il dofollow si attiva dopo il quinto commento costruttivo inviato dal commentatore e poi li ricontrolliamo..i commenti troppo spam (diciamo leggermente più spam dei vostri :D) li togliamo!

  5. Vel3ri0 scusa, solo per capire… ma quando è che ritieni un commento troppo spam?

    Così mi regolo per il mio sito.

    cioè con il mio quando arrivano solo link quelli li considero spam, tu hai altri tipi di commenti da considerare non validi?

  6. Ciao,

    una decisione davvero nobile, secondo il mio punto di vista dovrebbero essere molti di più i siti/blog con attributo dofollow poichè molti commenti sono davvero costruttivi e diventano parte integrante di un articolo ed al tempo stesso l’utente che può essere anche un Web Master è più stimolato a lasciare commenti.

    Ottima scelta

  7. Volevo esprimere il mio apprezzamento per la vostra scelta, la condivido dato che anch’io ho deciso di fare la stessa cosa. Buon lavoro!

  8. Volevo sapere se posso utilizzare il nick che vedete, per sapere se è consentito. Sono sincero, mi piacerebbe commentare qualche video di cucina, in modo serio cosi sia io che voi possiamo trarne benefici. Poi se tutto è ok, vorrei sapere se devo per caso registrarmi per avere il dofollow dopo il 5° messaggio oppure basta solo tenere lo stesso nick? Grazie mille e buon anno

  9. Salve,

    siamo d’accordo con la vostra scelta di eliminare l’attributo NoFollow dai Commenti, è una pratica che aiuta la condivisione delle informazioni ed incentiva la partecipazione degli utenti sui Siti/Blog.

    Il web si basa su questi principi è siamo davvero felici quando ci sono WebMaster ed Amministratori si Siti che fanno questa Scelta.

    Internet deve sempre rimanere un posto di condivisione di informazioni tra utenti, un posto collaborativo e partecipativo.

    VIVA IL WEB!

  10. Dear nondiremaivideo

    I am writing on behalf of the Danish publisher Dansklærerforeningens Forlag (“The publisher of the Dansihteatcher assotiation”).

    We have recently published a book for educationary use called “Our.web”.
    In this book we showed some still-pictures from a you-tube video, and now we would alse like to show a link to the video on our web-page.
    Therefore we would very much like to ask permission to do so, but we have not yet have luck to find out who owns the rights for the video.
    Below the video there is a link that lead me to this page.
    Here is the link for the video: http://www.youtube.com/watch?v=X4GMXavfKPY
    Do you know it or know who has the rights for it?

    Thank you very much for your time!

    Best regards
    Nina Roesen
    Dansklærerforeningens Forlag

  11. Ciao! Mi piacerebbe commentare anche a me in maniera costruttiva, ma ho un dubbio, è ancora attiva l’iniziativa? perchè ho fatto una prova ma vedo solo link nofollow? Posso provare a commentare i video? Grazie!

  12. Io penso che sia giusto apportare una modifica del genere al proprio sito, al tempo stesso è buona cosa attivare il dofollow dopo un top di commenti, poichè è inevitabile che il dofollow nei commenti attiri persone interessate solo a farsi pubblicità, invece in questo modo attivare il dofollow dopo un tot di commenti è un deterrente per chi vuole solo spammare….

  13. Un’ottima scelta per incentivare i lettori a commentare, segnalo inoltre di usare unitamente un Plugin WP per limitare lo Spam (Askimet).

    Fermorestando che per ottenere dei commenti un sito deve essere ben curato con degli ottimi contenuti, secondo la mia esperienza i commenti verranno da se.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *