L’Ultimo Papa Re [Film Tv Streaming]

La Rai, ultimamente, sforna anche fiction di un certo spessore. E’ il caso di questa che vi presentiamo, intitolata L’Ultimo Papa Re, diretta da Luca Manfredi, coprodotta da Rai Fiction e Dauphine e soprattutto con la partecipazione del grande Gigi Proietti. La miniserie o mini fiction che dir si voglia, vede proietti impegnato nei panni del Monsignor Colombo, personaggio reso celebre da Nino Manfredi negli anni 70 con la pellicola di Luigi Magni In nome del Papa Re.
Vi presentiamo le due puntate della serie in streaming gratuito (le puntate sono liberamente reperibili sul sito Rai.tv).

Puntata 1 – Trama

La Roma di Pio IX, tra fermenti patriottici e strapotere del clero, tre anni prima della breccia di Porta Pia. Gigi Proietti torna in tv, nel ruolo di Monsignor Colombo da Priverno, nella miniserie, per la regia di Luca Manfredi.

Puntata 1 – Streaming

Puntata 2 – Trama

Beckx, indispettito dallo “strappo” del coraggioso cardinale, che giudica molto pericoloso per il futuro della Chiesa e del suo potere, mette Colombo di fronte a un feroce “aut aut”: dovrà essere proprio lui a convincere l’anziano Papa a non firmare la grazia ai due attentatori. Solo così avrà la certezza di aver recuperato la sua fedeltà e gli permetterà di salvare la vita di suo figlio Cesare, che nel frattempo ha anche cercato di far evadere i suoi compagni dal carcere con l’aiuto di Teresa Ferri, la suo giovane fidanzata, anch’essa schierata dalla parte dei patrioti romani. Ma Colombo non ci sta e fa esattamente il contrario: sicuro del fatto che suo figlio è fuggito fuori Roma e si è unito ai reparti garibaldini che stanno avanzando, sfida il potente gesuita e chiede a Pio IX di risparmiare la vita ai due giovani patrioti, dichiarando che solo un atto di clemenza gli restituirà l’affetto del popolo di Roma. Ma il destino è decisamente avverso: Garibaldi viene sconfitto a Mentana dalle truppe francesi che sono giunte a dare man forte ai soldati zuavi, mentre Pio IX, succube di Beckx, non firma la domanda di grazia inviata dai condannati.

Puntata 2 – Streaming

Un pensiero su “L’Ultimo Papa Re [Film Tv Streaming]

  1. Se volete vi lascio un link che ritengo utile per tutti i visitatori di questo sito web che ritengo molto interessante e che leggo spesso, da questo sito web si puo’ vedere la televisione online in streaming gratis online senza dover scaricare nessun programma! Io lo uso da qualche giorno e mitrovo benissimo! Spero possa essere utile anche a tutti i lettori di questo blog che frequento spesso.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *