Walter Chiari: fino all’ultima risata [Film Tv Streaming]

Un film tv a venti anni di distanza dalla sua morte, per ricordare un grande comico e un grande artista: Walter Chiari.
Rai Uno lo celebra con una miniserie in due puntate dal titolo Walter Chiari, fino all’ultima risata. La miniserie è andata in onda ieri sera e terminerà questa sera (domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2012).
La fiction racconta la storia di questo grande artista, in tutte le fasi della sua vita, quelle del successo e della notorietà e quelle tristi della solitudine, del carcere, dell’ultima parte dell’esistenza. Walter Annichiarico (il vero cognome di Walter Chiari) fu un uomo che è riuscito a conquistare con la sua sottile ironia, con la sua grande comicità i palcoscenici di tutto il mondo.
Nel cast Alessio Boni nella parte di Walter Chiari, Dajana Roncione nelle vesti di Alida Chelli, Anna Drijver nella parte di Ava Gardner, Karin Proia in quelle di Sophie Blondel, Caterina Misasi nelle vesti di Lucia Bosè, Gerry Mastrodomenico nel ruolo di Bruno Guidazzi. Il tutto con la regia di Enzo Monteleone.

Prima puntata
Seconda puntata

Un pensiero su “Walter Chiari: fino all’ultima risata [Film Tv Streaming]

  1. un gran bel film televisivo, vedendo recitare l’attore che impersona Walter, di grande somiglianza somatica, ma soprattutto per gli atteggiamenti e la voce identica, a tratti ho dimenticato di non trovarmi davanti all’originale. Un bell’omaggio a un divo di enorme simpatia indimenticato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *