Playing for Change: jam session dai quattro angoli della terra

Siamo qui oggi a farvi scoprire una bellissima realtà, fatta di musicisti di strada che suonano in giro per il mondo. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che in questo video si vedono questi artisti che suonano contemporaneamente insieme, pur restando dove si trovano: New Orleans, India, Italia, Africa… e allora come fanno a suonare insieme una stessa canzone chiederete voi?

Semplice, la risposta è: in differita! L’organizzazione Playing for Change raccoglie i migliori musicisti di strada di tutto il globo in un progetto per raccogliere fondi da dedicare a progetti benefici internazionali. Le canzoni cantate sono delle pietre miliari della musica mondiale, come ad esempio “Stand by me”, “Imagine” e tante altre.

Il bello di questo video e di queste canzoni, è che vengono realizzate a strati: suonando sopra la base che l’artista precedente ha inciso, grazie all’ausilio di cuffie. E così via, alla voce base e alla chitarra si aggiungono tantissimi altri strumenti, come il violoncello, la batteria, altre chitarre, sassofono, armonica come pure il coro e altre voci soliste per un risultato che è ineguagliabile. Ma tante parole sono sprecate per un video che ha dell’incredibile, quindi vi lasciamo alla visione e attendiamo i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *