I Cani – Velleità [Lyrics Testo Video Ufficiale]

Ultimo singolo de I Cani, band romana che si autodefinisce sulla sua pagina di facebook “l’ennesimo gruppo pop romano” (non si sa molto di più!), estratto dall’album Il Sorprendente Album D’esordio Dei Cani.
La canzone si intitola Velleità e racconta delle velleità delle diverse generazioni di italiani dagli anni 50 ad oggi.
Vi presentiamo il video ufficiale di Velleità e il testo.
Enjoy!

Video Ufficiale – I Cani – Velleità

Testo Lyrics – I Cani – Velleità

I nati nell’ottantanove hanno reflex digitali e mettono su flickr belle foto in bianco e nero. I nati nel sessantanove fanno i camerieri al centro e scrivono racconti, ne hanno pubblicati due.

Le velleità ti aiutano a dormire quando i soldi sono troppi o troppo pochi e non sei davvero ricco, né povero davvero, nel posto letto che non paghi per intero.

I nati nel settantanove suonano in almeno due o tre gruppi e fanno musica datata. I nati nel cinquantanove tengono corsi di teatro e quando va bene si rimorchiano le allieve.

Le velleità ti aiutano a scopare quando i soldi sono troppi o troppo pochi e non sei davvero ricco, né povero davvero, nel posto letto che non paghi per intero.

I critici musicali ora hanno il blog. Gli artisti in circolo al Circolo degli Artisti. I falsi nerd con gli occhiali da nerd. I radical chic senza radical. Nichilisti col cocktail in mano che sognano di essere famosi come Vasco Brondi, che appoggiato sul muro parla con la ragazza di qualcuno. Anoressiche alla moda, anoressiche fuori moda, bulimiche si occupano di moda. Mentre aspiranti DJ aspirano coca aspiranti attrici sospirano languide con gli autori tv, gli stagisti alla Fox, i registi di clip. I falliti, i delusi, i depressi, i frustrati. Gli emo riciclati.
I gruppi hipster, indie, hardcore,
punk, electro-pop. I Cani.
I gruppi hipster, indie, hardcore,
punk, electro-pop. I Cani.
I gruppi hipster, indie, hardcore.

Le velleità ti aiutano a scopare quando i soldi sono troppi o troppo pochi e non sei davvero ricco, né povero davvero, nel posto letto che non paghi per intero.

Le velleità ti aiutano a campare quando mancano sei giorni all’analista ed è tutto così facile, o così difficile, nell’altro divanetto che non paghi per intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *