Igor Presnyakov – Tears in Heaven (Clapton Cover) [Video]

Dopo avervi proposto un trio di eccezionali virtuosi della chitarra elettrica (i G3), oggi è il turno di un altrettanto eccezionale chitarrista russo. Come di consueto, stiamo parlando di un’artista di altissimo livello. Il suo nome è Igor Presnyakov. E’ un chitarrista / compositore / arrangiatore / cantante di origine russa. E’ nato a Mosca e attualmente vive in Olanda. In Russia ha studiato chitarra classica, e si è diplomato come chitarrista e direttore d’orchestra. Fatta eccezione per le sue esibizioni da solista collabora anche con diversi artisti.

Igor vanta una carriera lunga trentacinque anni di pratica con la chitarra. La sua tecnica rappresenta una fusione di generi musicali diversi: dalla musica classica alla world music con una vena sempre via jazz e pop. Igor suona anche la chitarra a 7 corde russa che era molto popolare nella Russia nel 19° secolo. Solo un paio di chitarristi in tutto il mondo sono in grado di suonare la chitarra a 7 corde a livello professionale. Ha già fatto apparizioni in tv e diversi programmi radiofonici.

Quest’oggi vi proponiamo una cover di “Tears in Heaven” di Eric Clapton. Ascoltate come con il solo suono della sua chitarra acustica riesca a interpretare in modo del tutto personale il capolavoro di Clapton…da brividi!

Buon ascolto!

Video – Igor Presnyakov – Tears in Heaven (Clapton Cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *