Maieutica – Occhio narcotico [Musica Emergente]

È uscito Occhio narcotico il nuovo videoclip dei Maieutica, band emergente padovana che con il suo “rock pensante” mira a scuotere il panorama musicale italiano. Tratto dal loro nuovo album “Ego Pensante”, Occhio narcotico trascina l’ascoltatore in un mondo fatto solo di frivoli eccessi ed ostentata apparenza. Neppure un vivere di vizi, di soldi facili, del voler tutto, subito e pretenderlo senza mai saziarsene riesce a sfuggire alla spietata legge naturale dell’uomo che lo vede perdente e ancora una volta inappagato proprio nello stesso momento in cui esaudisce il suo desiderio. “Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a soddisfare un desiderio e soddisfarlo” Oscar Wilde.

Ecco il video:

Breve Bio:
I Maieutica, nome ispirato al pensiero socratico, nascono a Padova nel novembre 2007. La scelta del nome non è casuale in quanto la rock band, servendosi di sonorità ricercate, graffianti, eteree e ruggenti cerca di affrontare argomenti di spessore con l’obiettivo di far emergere e scuotere i pensieri e le convinzioni dell’ascoltatore.
Sono stati definiti Seventies, Grunge, Progressive Metal, Hair Metal, Alternative Rock, Hard Rock, Indie Rock.. e tutto ciò fa parte del loro background e li rende ciò che sono. Certo è che le loro sonorità sono lontane dal facile gusto commerciale. Vicini alle ideologie dell’Art Rock tentano un avvicinamento a forme musicali più complesse rispetto agli standard della classica canzone Pop, verso una visione profonda di un rock più da ascoltare che da ballare. Per questi motivi la loro musica non è definibile se non come un “Rock Pensante”: un dialogo tra band e pubblico che richiede un’attenzione particolare per una completa fruizione, ripagata dalla nascita di costruttive riflessioni.
A marzo 2011 esce il loro primo album “Ego Pe(n)sante” con l’etichetta indipendente Musical Brain, dal quale hanno estratto due singoli (Cielo. Fine trasmissioni e Occhio narcotico) e registrato due relativi videoclip. Il Rock Pensante fluisce copioso e li porta a registrare un nuovo demo con altri 5 inediti e a continuare a collezionare concerti in tutto il Veneto e non solo. Numerosi i concorsi a cui hanno partecipato, ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti; ultimo a gennaio 2011 con la vittoria alle finali provinciali padovane del Veneto Rock Contest.

Per maggiori informazioni: www.maieutica.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *