Inception [Trailer Ufficiale – Trama]


Inception è un film del 2010, scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan e interpretato da Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard, e Cillian Murphy.

Ecco il Trailer Ufficiale di Inception:

La trama:

Dom Cobb è un estrattore che ruba segreti dalle menti delle persone, mentre queste stanno dormendo e sognando. Spesso in bilico tra il mondo reale e quello onirico, Cobb porta sempre con sé un piccola trottola di metallo, un oggetto personale (da lui stesso definito “totem”) che gli permette di accorgersi sempre se sta sognando o meno. Nei sogni, infatti, la trottola gira all’infinito, mentre nella realtà si ferma e cade.

Insieme al suo socio Arthur, Cobb si infiltra nei sogni di un potente uomo d’affari giapponese di nome Saito per eseguire un’estrazione, un processo con il quale è possibile rubare informazioni dal subconscio del soggetto. L’estrazione fallisce quando Mal, la moglie defunta di Cobb che appare sotto forma di proiezione del suo subconscio, interferisce con l’operazione. [..continua su Wikipedia..]

Un pensiero su “Inception [Trailer Ufficiale – Trama]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *