Valerio Scanu – Ricordati di Noi [Video e Testo]


Ricordati di Noi è il primo singolo estratto dal nuovo album di Valerio Scanu che uscirà il 16 Ottobre e che prenderà il nome proprio dal cantante sardo.
Ecco il video:

Ecco il testo:

Ti ricordi quelle corse con il cuore in gola
Quando ti aspettavo all’uscita dalla scuola
Quanto tutto ci sembrava non potesse mai finire
Ti ricordi quando coricati sotto il sole
Quando un bacio interrompeva tutte le parole
Quando noi dall’alto uniti guardavamo il cielo
Non sapevamo che a volte
il destino decide per noi.

Io non mi dimentico
dei sogni irraggiungibili
degli attimi lunghissimi
a superare il vento
Io non ti dimentico
Perciò non farlo neanche tu
Ricordati dovunque sei
Ricordami
Ricordati di noi.

Ogni tanto passo ancora sotto casa tua
E quando penso che il destino ti ha portato via
Il dolore spinge fuori le mie lacrime
Credimi
Che mi manchi tanto adesso
Oggi come allora
Dimmi che mi senti che
l’anima tua vola
ti respiro e tu mi sfiori impercettibile
Non lo sapeva il destino
che noi siamo più forti di lui.

Io non mi dimentico
dei sogni irraggiungibili
degli attimi lunghissimi
a superare il vento
Io non ti dimentico
Perciò non farlo neanche tu
Ricordati dovunque sei
Ricordami
Ricordati di noi
di noi.

Io non mi dimentico
dei sogni irraggiungibili
degli attimi lunghissimi
a superare il vento
Io non ti dimentico
Perciò non farlo neanche tu
Ricordati dovunque sei
Ricordati
Ricordati di noi
di noi.

9 pensieri su “Valerio Scanu – Ricordati di Noi [Video e Testo]

  1. Un connubbio tra immagini video, melodia, testo e voce che arrivano direttamente al cuore.
    Il testo è dolce e struggente, la musica semplice e intensa, il video fresco e malinconico…….bravissimo Valerio a dare la giusta intensità con la sua splendida voce, interpretando con espressivi e profondi sguardi ogni sfumatura che necessita questa bella canzone.

    Se questo è il biglietto da visita per il nuovo Ep di Valerio Scanu, non vedo l’ora che esca per godermi questo splendido artista e la sua bella musica.
    Un in bocca al lupo a Valerio perchè raggiunga tutto il soccesso che il suo talento merita.

  2. Mi piace molto il video! Ottime sia la regia che la fotografia. Quanti ricordi di quei tempi pieni di “sogni irraggiungibili”… Che dire di Vale? Fantastico come sempre!!! Un artista a 360 gradi. Ma di questo non avevo alcun dubbio. Non vedo l’ora che esca l’intero album.

  3. Il video del nuovo singolo di Vale è davvero molto piacevole, semplice, immediato, fresco, il pensiero corre al ricordo del periodo in cui tutto sembra possibile e realizzabile prima che la vita presenti i suoi conti.
    Il testo è poetico, commovente, malinconico, la musica orecchiabile; Vale come sempre con la sua voce è insuperabile, con un brano, non giocato sulla sua potenza quanto sulla dolcezza, qui sfodera una voce carezzevole, suadente e delicata.
    Sicuramente un ottimo brano, che ci lascia nell’attesa del suo nuovo ep che uscirà a breve e che sarà sicuramente all’altezza del suo grande talento.

  4. Ho seguito negli ultimi anni i vari talent show o reality che dir si voglia. Ma da quelli italiani non avevo mai trovato niente di interessante. Solo Valerio Scanu è riuscito a destare la mia curiosità e la mia ammirazione. Secondo me è l’unico destinato ad avere un grande futuro nel panorama della musica nazionale ed internazionale per un solo e semplice motivo: CANTA! Ora aspetto l’uscita dell’Ep e penso che non resterò deluso.

  5. E’ veramente bello questo video, attraverso queste immagini e il testo della canzone, riesco a rivivere tanti momenti della mia adolescenza che ormai erano caduti nel dimenticatoio.
    Quindi complimenti al regista, agli autori del brano e a Valerio che con la sua voce splendida riesce a rendere il tutto ancora più magico.

  6. Il testo del nuovo singolo di Valerio è molto coinvolgente, ti cattura dal primo ascolto, musica dolcissima, voce calda, suadente e vellutata dalle mille sfumature, il video molto ben interpretato, giovane, fresco, pulito ci sono tutte le carte, perchè diventi un hit di successo, come merita Valerio Scanu, talenti come lui non se ne trovano in giro da anni !!!

  7. Una canzone incantevole resa ancora + bella dalla sublime voce del grande talento Valerio Scanu….per non parlare del video che ben si presta ad un’interpretazione interessante e non scontata della canzone..un vero inno all’amicizia!!! molto carino davvero!!!

  8. Concordo pienamente con tutti voi,è un lavoro bellissimo e di grande qualità Bravi tutti e in bocca al lupo

  9. un testo non banale e molto poetico interpretato da valerio scanu con grande dolcezza e un video molto ben fatto e diretto che dà una chiave interpretativa del testo molto fresca con un valerio estremamente espressivo e intenso che buca decisamente lo schermo!!

    complimenti agli autori della canzone, al regista del video e all’artista protagonista che è cosi giovane e cosi promettente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *