Di nuovo Online!

Ciao a tutti.

Nonostante tutto ci siamo ancora.

Quello che è successo a questo blog ha dell’incredibile e voglio raccontare questa storia sperando che nessuno incorra nelle stesse problematiche in cui siamo incorsi noi.

Pochi giorni fa scrivevo queste parole su italianbloggers:

Ciao a tutti.
NonDireMaiVideo è finito.
Vi racconto questa storia nella speranza che nessun altro incorra nella truffa che ho subito io e che nessun altro perda il frutto del lavoro di un anno per colpa di alcuni “infami” che girano purtroppo sul web.
Ecco la storia.
NonDireMaiVideo nasce da un progetto amatoriale di alcuni ragazzi che dopo aver fatto amicizia virtualmente sul web decidono di provare a lanciare un progetto rivolto al divertimento delle persone. Nasce questo blog che in breve tempo riesce a raggiungere una discreta notorietà anche grazie ad aggregatori quali OkNotizie e Diggita.

Decidiamo di fare un piccolo salto e passiamo su un hosting privato e su CMS wordpress.
Ci affidiamo a persone che riteniamo amiche e che soprattutto ci offrono un buon prezzo, eravamo tutti studenti e non avevamo a disposizione soldi necessari a fare un investimento un po’ più rilevante.

Procediamo a fasi alterne fino a raggiungere un ottimo livello di visite giornaliere, quasi 8000, qui cominciano i primi problemi, il server che ci era stato garantito come sicuro e capace di reggere volumi di visite abbastanza ampi, si rivela, invece, non adatto.

Si crea un fitto carteggio fra me e il responsabile del server, in cui mi viene garantito che i problemi si risolveranno, che il server regge ma che ci sono stati dei piccoli problemi.

Siamo ad Agosto e scopro un’offerta di Netsons adatta a noi e alle nostre potenzialità.
Ho contattato Netsons e firmato un contratto che avrebbe garantito continuità al blog. Purtoppo Netsons si trova in un momento di transizione e di spostamento macchine, quindi il passaggio viene posticipato.
L’attuale gestore del server continua con le sue parole garantendo un cambiamento di macchine, poi un cambiamento server e tante altre belle cose. Da Agosto ad oggi il blog ha subito circa 10 stop. Alcuni di poche ore altri di giorni. L’ultimo gli è stato fatale. Otto giorni di stop hanno modificato in maniera irreversibile il posizionamento sui motori di ricerca con il chiaro risultato di un calo di visite in caso di ripresa quantificabile nel 80%.
Non faccio volutamente i nomi di coloro i quali hanno fatto morire questo blog, non voglio incorrere in problematiche legali, anche se tutto ciò che ho scritto è verificabile grazie alle mail e alle conversazioni via Messenger. Dico solo grazie. Grazie di averci rovinato un anno di lavoro. Grazie di aver ucciso un sogno per quanto piccolo che fosse.

Fortunatamente e grazie alla tenacia di tutti coloro i quali hanno collaborato e collaborano con questo blog, NonDireMaiVideo è ancora qui. Grazie a Mateo, Dario, Raffaele (Traffyk), Valentino (GpF), Anto, ai ragazzi di Netsons, a Riccardo (Merlinox), Enrico (Enrizo), Airdave, IlRock, Giusnico e a tutti quelli che in un modo o nell’alltro ci sono stati vicini, ci hanno aiutato o ci hanno provato.

Grazie a tutti voi che ci seguite e che chiesto notizie su che cosa fosse successo.
Mi raccomando, state attenti.

Valerio

12 pensieri su “Di nuovo Online!

  1. Figurati, non ho fatto nulla, ho solo cercato di tranquillizzarti :mrgreen:

    Immagino quindi che le posizioni in SERP si siano ripristinate… 😉

  2. Ah, pensavo foste tornati online da qualche giorno… si vede che sia ora che me ne torni a dormire. 😛

    In bocca al lupo, comunque 😉

  3. Mi ha svegliato la tua mail 😛 Bentornato NDMV ora Valerio non fiondarti subito su articoli scottanti aspetta un’attimino che google si ricordi di te, io gia ho iniziato a ritrovare alcune pagine in ricerca è solo questione di giorni spero 😛

    In bocca al lupoo

  4. Dai che si fa subito a recuperare 😀 ! Scrivere scrivere scrivere!
    Mai affidarsi a gente incompetente questo traggo dalla tua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *