Come creare un metal detector usando una radio e una calcolatrice!

Per la serie del “come fare”, e qui apriremo una rubrica se tutto va bene, dato che le cose da dire sono tante e il popolo di internet ha sete di sapere, oggi vi parliamo di come creare un metal detector con una radio e una calcolatrice: il costo del tutto si aggira intorno ai 5 euro, se non le avete già in casa, ovviamente.

Il video spiega semplicemente le cose, e anche se non sapete l’inglese molto bene vi destreggerete guardando le immagini: è tutto semplicissimo. E così anche voi potrete andare sulla spiaggia alla ricerca di oggetti di metallo preziosi come monete perse dalla gente.

Dunque, come vi è sembrato? Avete dubbi o domande? Scriveteci!

12 thoughts on “Come creare un metal detector usando una radio e una calcolatrice!

  1. una domanda ma la calcolatrice deve essere sempre accesa??? non mi pare che esistano calcolatrici che rimangono sempre accese.

  2. Sentite ma è possibile che la radio non funzioni dopo essere stata a contatto con la calcolatrice? a me è successo che dopo un pò la radio non si è accesa più..

  3. ciao, anche a me funziona, ma quando passo sopra una moneta, rimane lo stesso fruscio…perche’?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>