Un’illusione ottica veramente fantastica


Questa illusione ottica è basata su teorie molto vecchie, questo video spiega in che modo l’illusione funziona. E’ in inglese ma è comprensibile!

Vedetevela che ne rimarrete veramente sbalorditi!

Visto? avete apprezzato! cosa ne pensate?

Vuoi vedere migliaia di canali TV GRATIS?
Scarica Webmediaplayer e guarda gratis migliaia di canali Tv e radio!

2 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Un’illusione ottica veramente fantastica”

  1. Top Merlinox dice:

    Eccezionale, perchè non prepari dei pdf da stampare per provare?

  2. Top mauro cagliari dice:

    cosa ne penso? penso che non si tratti di una illusione ottica, ma di una tecnica di visualizzazione di un’animazione.
    Qualunque animazione infatti e’ composta da singole immagini che vengono visualizzate in sequenza, e in questo caso l’esposizione e’ basata sulla creazione di righe verticali, che vengono alternativamente esposte tramite un apposito “filtro” (la pellicola trasparente con le barre scure).
    Un’illusione ottica invece e’ caratterizzata da una immagine che inganna il sistema percettivo umano facendogli vedere qualcosa che non esiste o facendogliela percepire in maniera scorretta.

Lascia un commento




Il tuo commento:

dippiù?