La Tour Eiffel: le fasi della costruzione [Foto d’Epoca]

La Torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, (costruttore pure della Statua della libertà). E’ visitata mediamente ogni anno da cinque milioni e mezzo di turisti.

La struttura è stata costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889; avrebbe dovuto servire da entrata alla Esposizione Universale del 1889, una Fiera Mondiale organizzata per celebrare il centenario della Rivoluzione Francese. Inaugurata il 31 marzo del 1889, venne ufficialmente aperta il 6 maggio dello stesso anno.

5 pensieri su “La Tour Eiffel: le fasi della costruzione [Foto d’Epoca]

  1. Trp beeeello! Siete dei mostriiiiiii! xD beh.. ci sono stata anke io! Trp bella! xrò cercate di fare amke madame tussoud’s! Mi rakkomando! :)))

  2. Lo sapevate che per tutta la durata dei lavori per la costruzione della torre di ferro non vi fu nemmeno un infortunio sul lavoro? Altri tempi? No! Quando c’è la giusta consapevolezza sull’importanza della vita umana, accade…! Non servono le leggi 494/626/ T.U. ecc…serve l’intellegenza di chi lavora e di chi dirige!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *